HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
LA TOSCANA IN ZONA ROSSA. CHE SPORT SI PUO' FARE CON L'AICS 14/11/2020
Con l'ingresso della Toscana nel gruppo delle  regioni in zona rossa, cambia radicalmente la possibilità di fare sport nei centri sportivi.
 
le faq del dipartimento sport parlano chiaro 
 
 
Per quanto riguarda le Regioni caratterizzate da massima gravità (zona rossa) è previsto il divieto di ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori, nonché all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute.
 
L’attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da altre persone e con obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezioni individuali.
 
L’attività sportiva è possibile solo all’aperto e in forma individuale e può essere svolta, con l’osservanza del distanziamento interpersonale di almeno due metri e del divieto di assembramento, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della propria abitazione. Non è più praticabile all’aperto presso centri o circoli sportivi, che vengono chiusi dall’art. 3, comma 4, lettera d) del DPCM del 3 novembre 2020.
 
Sono consentiti solo gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. In questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.
 
Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. 
 
li trovi qui
 
 
tra di essi naturalmente trovi anche quelli dell'AICS, che comunque ti alleghiamo
 
TI CONSIGLIAMO:
 
DI TRASEMTTERCI II IL MODULO  CHE TI ABBIAMO INVIATO PER MAIL
 
E DI EFFETTUARE LE PREISCRIZIONI (SONO GRATUITE) UTILIZZANDO IL MODULO E  IL FILE CHE TROVI QUI
 
 
TIENITI UNA COPIA DI TUTTO
 
A PRESTO
 
WE ARE AICS