HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
C'E' VITA NEL QUARTIERE. L'IMPIANTO DI PONTETETTO RINASCE CON I LetColoursRulez 23/03/2021
STREET ART ALL'IMPIANTO POLIVALENTE DI VIA PATTANA A PONTETETTO

L'impianto, di proprietà comunale, è gestito dal Comitato Provinciale AICS di Lucca.

L'intervento di Street ART è stato reso possibile grazie al finanziamento che Regione Toscana e Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali hanno concesso per la realizzazione del progetto C'E' Vita nel Quartiere


Mariano Fazzi (Skill Hands) e Federico Bernardini (Freddy Pills) che insieme hanno creato il collettivo LetColoursRulez (letteralmente “lascia comandare i colori”). Lavorano soprattutto sul territorio di Lucca e Capannori e il loro interesse principale è quello di dare nuova bellezza a luoghi e contesti degradati, presi di mira dai vandali o semplicemente anonimi, promuovendo anche messaggi e valori positivi.

Li abbiamo incontrati in febbraio mentre decoravano le pareti esterne dell’Impianto Sportivo di Pontetetto con murales dedicati a Holly e Benji, il famoso cartone giapponese degli anni ‘80. L’opera è stata realizzata nell’ambito del progetto “C’è vita nel quartiere” (di cui abbiamo parlato qui). “Abbiamo scelto Holly e Benji proprio perché essendo un impianto utilizzato principalmente da ragazzi ci sembrava un soggetto più ludico e adatto al contesto”.

Per leggere l'articolo completo,
https://www.2020ilrisveglio.it/2021/03/23/holly-e-benji-sulle-pareti-di-pontetetto-grazie-a-letcoloursrulez/