HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA. APERTI 2 BANDI DI INTERESSE PER L'ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO E GLI ENTI DEL TERZO SETTORE 03/04/2022
BANDO 2022 SPORT E SOCIALIZZAZIONE (scadenza 29 aprile)

L’obiettivo del bando è il sostegno sia a specifici progetti/iniziative sia all’attività ordinaria di soggetti che operano nell’ambito dello sport di base, in particolare rivolto ai giovani, e delle attività di socializzazione, al fine di promuovere il ritorno alla pratica dello sport e alla socializzazione di bambini, ragazzi e anziani, contribuendo a creare condizioni di benessere fisico e mentale messo a dura prova in questi due anni di pandemia in un quadro che consenta lo sviluppo di forme di welfare di comunità. Per sostegno all’attività ordinaria si intende che il contributo eventualmente concesso è finalizzato a favorire l’attività complessiva del richiedente e non è quindi riferibile ad alcuno specifico progetto. Essendo necessario per garantire l’equilibrio economico finanziario dell’ente beneficiario, il contributo dovrà essere utilizzato nell’anno 2022 e non potrà concorrere a formare un eventuale avanzo di gestione sia nel bilancio di previsione che in quello consuntivo.
Lo trovate qui
https://www.fondazionecarilucca.it/bandi/bando-2022-sport-e-socializzazione

BANDO 2022 NESSUNO ESCLUSO (Scadenza 22 aprile)

Sostegno a progetti/iniziative che promuovano l’integrazione in campo educativo e formativo attraverso la realizzazione di progetti curricolari, extra-curricolari e di formazione finalizzati all’inclusione scolastica e sociale di giovani italiani e stranieri, con particolari situazioni di fragilità.

Destinatari finali dei progetti/iniziative che il bando vuole sostenere sono giovani minori stranieri non accompagnati, giovani con disabilità fisica o psichica, giovani provenienti da famiglie a basso reddito e/o in situazioni di fragilità sociale.
Lo trovate qui
https://www.fondazionecarilucca.it/bandi/bando-2022-nessuno-escluso



Il disegno è tratto dal bando della Fondazione ed è stato realizzato da Federico Bertolucci