HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO CONI DELLE ASD E DELLE SSD.IMPORTANTI NOVITA' PER LE NOSTRE ASSOCIAZIONI 19/08/2017
Il Consiglio Nazionale del CONI, con deliberazione n. 1574 del 18 luglio 2017, ha approvato il nuovo regolamento relativo al Registro Nazionale delle Associazioni e delle Società Sportive Dilettantistiche.
Il nuovo testo, che sostituisce quello approvato nel 2009, fissa alcuni principi molto importanti per il riconoscimento ai fini sportivi, di sicuro impatto per la vita delle asd affiliate.
Tra i principali, le asd devono svolgere obbligatoriamente "comprovata attività sportiva e didattica nell'ambito istituzionale dell'organismo sportivo di competenza" e devono avere un "numero minimo di atleti e tecnici tesserati coerente con le discipline sportive praticate".
Il nuovo regolamento è stato inviato il 20 luglio alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è in atteso di approvazione da parte del Ministero vigilante.
Come per le altre novità in materia di discipline sportive riconosciute, operatori abilitati etc., a partire dalla seconda metà di settembre organizzeremo momenti specific di informazione
In allegato, il testo del Regolamento.