HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
ADOLESCENZE COMPETENTI. AICS E LICEO SCIENTIFICO VALLISNERI DICONO NO AL BULLISMO. 01/12/2018
"La classe 3D del Liceo Scientifico A. Vallisneri (anno scolastico '17-'18 e '18-'19) ha partecipato al progetto “Adolescenze competenti” ( Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi del D.L. 383/2000 ART.12 COMMA 3 LETT. F), ANNO 2016 ) che AICS Nazionale sta realizzando insieme a CittadinanzAttiva e istituti scolastici di tutto il territorio Nazionale .

Il progetto sostanzialmente puntava ad aiutare a far crescere i ragazzi come cittadini competenti e responsabili, in grado di contribuire alla vita della Comunità promuovendo coesione sociale e cultura della non violenza.

Il nostro Comitato Provinciale
ha partecipato al progetto, realizzando una serie di laboratori.
Tra le varie attività svolte, vi è stato un “laboratorio di creatività”, finalizzato a costruire prodotti in grado di divulgare un messaggio di non violenza, di solidarietà, di cittadinanza attiva e responsabile.

A questo link http://www.aics.it/?page_id=49202 è possibile trovare gli elaborati che sono stati realizzati dai vari gruppi di ragazzi. Ogni classe/gruppo di ragazzi ha una sua  pagina dedicata; anche Lucca ha la propria.


IL PROGETTO DEL LICEO SCIENTIFICO VALLISNERI LO TROVI QUI  http://www.aics.it/wp-content/uploads/2018/11/NO-AL-BULLISMO.mp4