HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
Sabato 12 ottobre a Firenze Conferenza Nazionale “Verso i 30 anni della Convenzione di New York sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” 02/10/2019
Sabato 12 ottobre 2019 presso la sala Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana in via Cavour n. 4 dalle ore 9 alle 17.30 si terrà la Conferenze Nazionale “Verso i 30 anni della Convenzione di New York sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”
 
Durante la conferenza si susseguiranno relazioni e interventi con alto profilo qualitativo, garantito da relatori con professionalità ed esperienze in ambiti nazionali e internazionali: è nostro obiettivo presentare il quadro complessivo della situazione italiana ed europea, oltre a approfondire alcuni fenomeni di particolare rilevanza quali NEETs, minori fuori famiglia, il bullismo, il cyberbullismo e altre fenomeni emergenti.
 
Saranno inoltre presentate significative relazioni sul valore dello sport e dell’associazionismo sportivo quali elementi e strumenti di socializzazione, inclusione e coesione sociale, oltre a presentare le esperienze e le buone prassi portate avanti dalle istituzioni locali e da importanti e radicate realtà associative.
 
Siamo onorati di poter poi presentare importanti collaborazioni e partenariati con istituzioni locali ed enti di particolare rilevanza nel tessuto sociale toscano, e di poter pregiare la conferenza con il riconoscimento di 4 crediti formativi in materie non obbligatorie per gli iscritti all’ordine degli avvocati.
 
I posti disponibili sono limitati: per partecipare è quindi necessaria l’iscrizione, che può avvenire seguendo i link presenti alla pagina http://www.aicsfirenze.net/index.php/en/conferenza-convenzione-new-york.
 
Se le iscrizioni dovessero essere superiori al numero di posti disponibili, l’organizzazione provvederà ad avvisare prontamente gli aventi diritto a partecipare in base all’ordine d’arrivo delle richieste. A tal proposito si consiglia di inserire un indirizzo di email valido e solitamente monitorato dal richiedente e un numero di telefono per eventuali comunicazioni inerenti l’evento.
 
In allegato il programma della conferenza.
 
Cordiali saluti