HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
SPORT DI TUTTI YOUNG. CON L'AICS ATTIVITA' SPORTIVA GRATUITA PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 5 AI 18 ANNI. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO 21/12/2019
la nostra associazione (Comitato provinciale AICS Lucca APS- Ente di Promozione sportiva) ha partecipato, in collaborazione con due associazioni affiliate (ASD Aquila Nzzano e ASD Circolo AICS Lucca), al bando promosso da Sport e salute S.p.A. in merito al  Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” , realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA)

Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
 
Il Progetto che noi abbiamo presentato prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali.

Lla partecipazione è infatti assolutamente gratuita. Tutte le spese per istruttori, assicurazioni e impianti sono infatti a carico del progetto presentato
 
Lo svolgeremo su due impianti sportivi (Nozzano, Via della Stazione e Pontetetto - Via Pattana) e i ragazzi potranno frequentare attività sportive quali pallacanestro, calcio, calcio a 5, ginnastica - attività ludico motoria.
Sono previste due ore settimanali di attività per venti settimane complessive
 
Le famiglie possono aderire entro il prossimo 31 gennaio (data prorogata rispetto alla scadenza iniziale), data di scadenza delle iscrizioni, compilando la domanda che si trova allegata al bando
 
Oltre a questo, il progetto prevede che i servizi sociali del Comune possano inviare direttamente i ragazzi che versano in difficili condizioni economiche e/o sociali.
 
Abbiamo pertantochiesto  la collaborazione degli uffici comunali affinché si possa diffondere il progetto in maniera più capillare e, nello stesso tempo, raccogliere le segnalazioni di nominativi dei ragazzi da far partecipare alle attività sportive previste.

per ulteriori informazioni e iscrizioni, potete telefonare presso la nostra sede (0583 953794) a partire da lunedì 23 dicembre i pomeriggi dei giorni feriali oppure compilare la domanda on line sul sito del progetto
 
 
 https://www.sportditutti.it/