HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
DAL 22 GIUGNO ALLE ORE 12.00 APERTA LA PIATTAFORMA PER IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER TUTTE LE ALTRE ASD/SSD 16/06/2020

IL 22 GIUGNO apertura della piattaforma per la richiesta del contributo a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche che non hanno contratti di affittto registrati

 

La seconda finestra per la presentazione di istanze di accesso al fondo perduto sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020.

 

Potranno accedere alla seconda sessione di presentazione delle domande le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche che per la loro attività sportiva NON utilizzano impianti privati per i quali pagano un affitto in virtù di un contratto regolarmente registrato

 

Potranno accedere alla seconda sessione di presentazione delle domande le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche che alla data di presentazione dell’istanza siano in possesso dei seguenti pre-requisiti OBBLIGATORI.

 

1. Non essere titolari di un contratto di locazione e non aver partecipato alla prima sessione di presentazione delle domande relative alla presente disposizione.

2. Essere affiliate a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva).

3. Svolgere un’attività sportiva riconosciuta dal CONI o dal CIP.

4. Essere regolarmente iscritta nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP alla data del 23 febbraio 2020.

5. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo svolgimento delle attività sportive dichiarate.

6. Possedere alla data del 23 febbraio 2020 un numero di tesserati (distinguendo tra soggetti normodotati e diversamente abili) pari ad almeno a n. 50 (cinquanta).

7. Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD.

8. Non aver ricevuto contributi di qualsiasi tipo finalizzati al superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 dagli organismi cui è affiliata (FSN, DSA, EPS);

9. Non aver ottenuto l’attribuzione di altro contributo da Enti Pubblici (Regioni, Provincie, Comuni), associazioni, fondazioni o altri organismi;

 

Alla domanda dovranno essere allegati:

1. Dichiarazione Organismo o Organismi affilianti circa l’attività sportiva, didattica e formativa svolta dalla ASD/SSD e il numero di tesserati svolgenti tali attività1.

2. Copia di un documento d’identità del soggetto richiedente in corso di validità2.

 

DETERMINAZIONE DELL’IMPORTO DA CORRISPONDERE

sarà corrisposto un importo pari a 800 euro ad ogni associazione sportiva dilettantistica o società sportiva dilettantistica a seconda dell’ordine cronologico della ricezione della domanda e fino al raggiungimento dello stanziamento disponibile. (20 milioni complessivi)