HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
BONUS LAVORATORI SPORTIVI. TUTTE LE INFORMAZIONI PER AVERLO A NOVEMBRE 03/11/2020

Il Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, ha previsto che l’indennità prevista dall’articolo 98 del decreto-legge 19 maggio 2020, n.34 (il cosiddetto bonus sportivi di 600 euro) sia erogata agli aventi diritto anche per il mese di Novembre 2020. 

L'indennità sarà aumentata a 800 euro.

Potranno presentare domanda i soggetti che non siano già stati beneficiari dell’indennità per il mese di marzo, aprile, maggio o giugno, per i quali è prevista una procedura di erogazione automatica.

Coloro che hanno già ricevuto l'indennità per uno dei mesi precedenti, non dovranno presentare domanda


Chi l'ha già avuta, riceverà infatti una mail con le informazioni relative

Questo è infatti quanto pubblicato sul sito di Sport e Salute

"Come noto, Sport e Salute S.p.A. procederà, per il mese di novembre 2020, ad erogare, in via automatica, l’indennità di 800 euro ai Collaboratori Sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020.

Hanno diritto all’erogazione automatica i collaboratori che, in conseguenza dell’emergenza da COVID-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività per il mese di novembre 2020, e, per i quali, sussistono gli altri requisiti di cui all’art. 17, comma 1, del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137.

Pertanto, tutti i soggetti che, in conseguenza dell’emergenza da COVID-19, abbiano ricevuto dalla Società almeno un'indennità, riceveranno, nelle prossime ore, una mail con una procedura guidata che gli consentirà di cliccare su un link personalizzato e, quindi, confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure rinunciare all'indennità.

Contestualmente, sul sito della società verranno pubblicate delle FAQ specificamente dedicate alla procedura di erogazione automatica, che vi preghiamo di leggere con attenzione prima di indicare l'opzione prescelta.

In caso di mancata risposta entro le ore 24.00 del 10 novembre 2020, non saremo in grado di effettuare l’erogazione automatica."



Trovate tutte le informazioni utili qui

https://www.sportesalute.eu/primo-piano/2291-collaboratori-sportivi-al-via-la-presentazione-delle-domande-per-l-indennita-di-novembre.html