HOME IL COMITATO DOCUMENTI NEWSLETTER CONTATTI LINK
AL CHIESINA 2010 LA COPPA DI LEGA AICS. SCONFITTI IN FINALE I GATTI RANDAGI 16/06/2023
Lunedì 12 giugno, allo stadio di Altopascio, epilogo della XII° Coppa di Lega  AICS, con la disputa della finale del torneo dedicato alla memoria del nostro arbitro Pierino Morini, deceduto mentre dirigeva una gara del campionato.

La Coppa di Lega, sul modello di quella che si disputa in Inghilterra, è aperta a tutte le squadre AICS, di qualunque serie, che si affrontano per sorteggio in gare ad eliminazione diretta.

Erano di fronte Gatti Randagi (freschi vincitori del campionato di prima serie), e Chiesina 2010, (classificatasi al terzo posto nel campionato e sconfitta in finale di play-off dai Donatori di Sangue Segromigno in Monte).

Entrambe le squadre si erano già aggiudicate precedenti edizioni del torneo.

Ha vinto il Chiesina per 9-8 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e quelli supplementari si erano chiusi sull'1-1, con rete dell'intramontabile Edoardo Micchi per i Gatti e pareggio di Luca Puccinelli per il Chiesina, al termine di una partita combattuta, bella e di grande lealtà sportiva e ottimamente diretta dalla terna arbitrale. 

Al termine, il responsabile calcio Francesco Ferrenti e i figli di Pierino Morini hanno premiato le due squadre finaliste.

I tabellini della Finale

CHIESINA 2010: Lorenzini, Bicci, Brachini, Franceschini (Foglia), Napoli, Palazzotto (Angeli), Perillo, Perondi, Quiriconi Federico, Quiriconi Francesco (Puccinelli), Quiriconi Giacomo (Pagni)
Allenatore Leonardo Di Vita  
Rete: Luca Puccinelli

GATTI RANDAGI: Meini, Angelini, Cavani, Gonnella, Iacopi, Martini, Mazzanti, Micchi, Moscardini, Orsucci, Wojtowicz 
Allenatore: Andrea Mori
Rete: Edoardo Micchi
Arbitro: Emiliano Stefani di Lucca (Assistenti Ronconi e Caturegli di Lucca)

In allegato, la premiazione ad opera di Maria Morini, figlia di Pierino, del capitano del Chiesina 2010 Francesco Quiriconi.